Prenota il tuo soggiorno a Siena
HOTEL
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI

Un tour nel senese con mezzi vintage: Vespe e 500 d’epoca

Un itinerario è perfetto se fatto a bordo del mezzo giusto

Se si ha voglia di vivere la propria vacanza a Siena in un modo davvero speciale, si può mettere in programma un’esperienza nuova e suggestiva, che rimanga impressa nel cuore. Un tuffo in un’altra epoca e in un altro mondo: è questo quello che promettono i tour con mezzi vintage attraverso le colline del Chianti. Vespe e 500 d’epoca rinnovate da cima a fondo diventano i mezzi d’eccezione per godersi le bellezze della Toscana coi finestrini abbassati e il vento tra i capelli. Sarà emozionante sentirsi protagonisti assoluti di un film anni ’50, in viaggio alla scoperta delle perle del Chianti.

Un tour alternativo tra borghi e golosità

L’Hotel Italia a Siena offre ai suoi visitatori l’opportunità di unirsi alle escursioni organizzate su mezzi d’epoca. Chi ha la patente, e ama le linee dolci e un po’ nostalgiche delle 500 d’epoca, potrà vivere con la famiglia o gli amici l’esperienza di partire alla scoperta del Chianti alla guida di un’auto che ha fatto epoca. Chi, invece, ama stare a stretto contatto con la natura, sentire il vento sul viso e il profumo dell’erba, potrà scegliere di immergersi negli anni ’50 a bordo di un’iconica Vespa, come guidatore o come passeggero. In entrambi i casi, i tour percorrono le strade più belle della campagna senese, toccando i borghi più caratteristici, scrigni di tesori spesso poco conosciuti, a volte difficili da raggiungere con i mezzi pubblici. Se poi la fame si fa sentire a metà giornata, arriva puntuale una sosta in una cantina o in una fattoria, dove degustare vini e prodotti locali accompagnati e guidati dai produttori. Per vivere a pieno un territorio, infatti, non si può fare a meno di conoscerne gli abitanti, mentre, per assaporare davvero le eccellenze di una terra, non si può fare a meno di toccare con mano la passione e la tenacia di chi le produce o le coltiva. Il viaggio può durare da qualche ora a un intero giorno, ma l’emozione di vivere l’Italia più genuina e affascinante rimane nel cuore una vita intera.

Un soggiorno presso l’Hotel Italia all’insegna dello slow tourism

Prenotare un soggiorno presso l’Hotel Italia permette di avere a pochi passi le meraviglie di Siena, ma anche il patrimonio paesaggistico del Chianti, delle Crete Senesi e della Val D’Orcia, nonché l’incanto di borghi riconosciuti Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, come San Gimignano e Pienza. Permette anche di vivere l’emozione di esplorare il territorio a bordo di una 500 d’epoca o in sella a una Vespa: l’Hotel Italia, infatti, organizza per i suoi ospiti questo tipo di tour.