Prenota il tuo soggiorno a Siena
HOTEL
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI

Boutique Hotel: scopri come coccolarti durante un soggiorno a Siena

La definizione di Boutique Hotel ha origine statunitense ed è stata coniata per indicare delle strutture alberghiere di charme, non particolarmente grandi, che si distinguono per offrire ambientazioni intime, lussuose e originali. A differenza degli hotel di dimensioni maggiori, queste strutture rappresentano quasi sempre delle oasi romantiche, delle destinazioni ideali per coppie, e in quanto tali offrono dei servizi esclusivi e ricercati.

Boutique Hotel Toscana

Gli elementi caratteristici di un boutique hotel

Per meritarsi l’appellativo di boutique hotel una struttura ricettiva deve distinguersi per ambientazioni di pregio e deve essere in grado di offrire una serie di facilities non convenzionali.

Ecco quali sono le principali caratteristiche che contraddistinguono un hotel di design.

Dimensioni

Come già detto, queste strutture turistiche sono generalmente di dimensioni contenute e raramente offrono la disponibilità di un gran numero di camere.

Questi hotel di lusso di solito comprendono tra le 10 e le 50 stanze. Un numero maggiore di sistemazioni invaliderebbe il concept esclusivo della struttura.

Stile

Lo stile e il design hanno un ruolo predominante in un boutique hotel. Molto spesso queste strutture nascono da ammodernamenti e ristrutturazioni di palazzi nobiliari, di edifici storici, ma anche di vecchi mulini e di architetture secolari.

In questo caso è fondamentale riuscire a realizzare un sapiente mix tra nuovo e antico, ovvero saper introdurre delle utilità moderne nel rispetto dell’impianto architettonico originale.

Originalità

Non di rado, in un boutique hotel ogni stanza è diversa dalle altre e si caratterizza per un tema e per facilities differenti.

Per fare degli esempi, in una struttura di questo tipo una camera può disporre di vasca idromassaggio e letto a baldacchino, mentre un’altra camera può offrire docce policromatiche e pareti affrescate.

Hotel Design Siena

Relais degli Angeli: un accogliente e raffinato boutique hotel nel cuore di Siena

Vuoi provare la suggestiva ed emozionante esperienza di soggiornare in un boutique hotel in Toscana? Allora scopri il Relais degli Angeli, lussuosa e ospitale residenza d’epoca della compagnia alberghiera Siena Inns.

Il Relais degli Angeli è un boutique hotel a Siena ubicato a soli 500 metri da Piazza del Campo e a poca distanza da tutti gli altri siti d’interesse cittadini. Compatibilmente con quanto detto nel paragrafo precedente questa struttura romantica offre le seguenti caratteristiche.

Dimensioni. Il Relais degli Angeli dispone di 7 suites ed è ricavato nelle eleganti ambientazioni di un edificio storico, protetto dalla Sovrintendenza dei Beni Culturali. In ogni piano sono presenti spazi comuni con divani, poltrone e fornite librerie.

Stile. La struttura ha conservato in ogni suo spazio il fascino di una residenza d’epoca, ma è in grado di offrire qualsiasi moderno agio. Il fiore all’occhiello è l’ampio terrazzo che offre una vista panoramica sulla Chiesa di San Domenico e sulla Fortezza Medicea.

Originalità. Le sette camere del Relais degli Angeli sono tutte diverse tra di loro, prendono ognuna il nome di una pietra preziosa, e si differenziano anche per dotazioni, facilities e arredamento.

Hotel Romantici Toscana

Il Contemporary Apartment

Oltre a suites romantiche, questo boutique hotel a Siena offre anche la possibilità di soggiornare in un Contemporary Apartment di 80 mq.

Questo appartamento privato è composto da quattro vani più un balcone esclusivo ed offre:

  • TV 65 pollici
  • Dolby Surround
  • Lettore DVD in HD
  • Tastiera wireless per Smart TV
  • Elettrodomestici NEFF
  • Doccia per 2 persone

Appartamenti charme Siena

Una struttura premiata in tv da ‘Cortesie per gli Ospiti B&B’

Nei mesi scorsi il Relais degli Angeli è stato protagonista in tv di una puntata della trasmissione “Cortesie per gli Ospiti B&B”, in onda su Real Time.

La struttura è risultata vincitrice della puntata e ha riscosso un ottimo riscontro da parte dei giudici, ovvero l’attrice Michela Andreozzi, il food blogger Lorenzo Biagiarelli e l’architetto Max Viola.

Guarda subito la puntata su Dplay: https://it.dplay.com/realtime/cortesie-per-gli-ospiti-bb/stagione-1-episodio-2/

▶▶▶ Scopri subito altre informazioni per coccolarti durante un soggiorno a Siena: vai sul sito del Relais degli Angeli!