Capodanno 2019 a Siena
Un San Silvestro da favola nelle strutture del gruppo Siena Inns
A San Silvestro l’Hotel Garden, l’Hotel Italia, il Relais degli Angeli e Villa Agostoli sono pronti a festeggiare con te l’arrivo del nuovo anno in grande stile. A un passo da piazza del Campo c’è il Relais degli Angeli oppure, appena fuori dalla ZTL, ti aspetta l’Hotel Italia, punto di partenza strategico per visitare la città. Se sogni un Capodanno immerso nella bellezza delle colline senesi, invece, Villa Agostoli ti offre l’opportunità di prenotare un appartamento o una piccola villa del tutto indipendente. Se invece vuoi vivere un Capodanno in piena regola, a pochi minuti di macchina dalla città troverai l’accoglienza attenta e premurosa dell’Hotel Garden con il suo elegante e ricco cenone di San Silvestro. Si attenderà la mezzanotte accompagnati da musica dal vivo, spettacoli di cabaret e DJ set. Ballare fino al mattino in un’atmosfera da sogno è il modo migliore di cominciare il nuovo anno con la giusta carica.
Capodanno in Piazza del Campo
Piazza del Campo è la magnifica scenografia in cui Siena accoglie il nuovo anno a ritmo di musica. Sul palco del tradizionale concerto di fine anno si avvicendano band musicali di grande richiamo: negli ultimi anni ad animare la festa sono stati, tra gli altri, Cristina Ferri, la Brass Band, Giacomo Muzzi e Giacomo Franchi. L’avvento del 2018 è stato celebrato con il Siena World and Soul Beat, una straordinaria maratona musicale dalle 22:00 alle 5:00 di mattina. A salire sul palco la fiorentina Bandabardò, insieme ad altri ospiti che hanno riempito l’aria senese di note jazz, folk e blues. Una grande festa popolare, insomma, interrotta solo dal tradizionale countdown di mezzanotte. Il Capodanno 2019 in piazza del Campo è ancora tutto da scoprire, ma si prospetta ancora più divertente e gioioso: è la scelta ideale per chi vuole divertirsi in una cornice magica senza spendere tanto.
Un Capodanno per tutti i gusti e tutte le età
Ma il Capodanno a Siena è una festa per tutti: sin dal pomeriggio, infatti, il centro della città si anima di laboratori e giochi per bambini e famiglie organizzati da cooperative locali. Per un 31 dicembre alternativo, ci si può dedicare al movimento all’aria aperta in città: è a questa idea, ad esempio, che si ispirano la Siena Urban Running e la SienaFrancigenaKids. Due modi per fare trekking urbano, insomma, alla scoperta degli angoli belli e dei monumenti spettacolari della città. Il 31 dicembre ci si può dedicare anche alla visita dei musei senesi, dal Duomo alla Torre del Mangia, dal complesso del Santa Maria della Scala al Museo Civico: un patrimonio di arte per chiudere in bellezza l’anno vecchio. A partire dal pomeriggio, poi, le vie del centro storico si animano delle iniziative dei locali che propongono i classici intramontabili del cibo di strada. Le iniziative, insomma, non mancano.